[R] SOS Cor

carla piccini carlapiccini at hotmail.com
Wed Oct 1 17:25:24 CEST 2003

   Ho iniziato ad utilizzare R da pochi giorni e onestamente ho delle
   difficoltà.
   Devo correlare una variabile con il resto del dataframe (quindi una
   variabile con tutte), ma sbaglio nella sintassi e onestamente non so
   dove. Le singole correlazioni riesco a farle, ma è un lavoro un pò
   dispersivo.
   Mi hanno consigliato di utilizzare cbind oppure as.matrix, ma non so
   continuare.
   Il problema seguente è cercare di correlare una variabile con altre
   che sono io a scegliere per motivi di ricerca, ma anche qui non so
   come selezionare le colonne che a me interessano (non sono intervalli,
   ma sono disposte a salti).
   Qualcuno mi può aiutare? GRAZIE CARLA.

   Nuovo MSN Messenger 6.0: con sfondi, foto e giochi. [1]Provalo subito!